CHI SIAMO
« II giardiniere è la più bella rosa del suo giardino. (Jean Genet)
il fascino del verde
Green Paradise non è una semplice impresa di giardinaggio.
È un'attività individuale con un'anima, una visione unica che si esprime attraverso ogni progetto realizzato.
Ogni giardino racconta un'idea, riflette una personalità, rivela — nei suoi dettagli — i segni di un'identità che dialoga con una realtà più ampia, globale.
Green Paradise è il punto d'incontro tra creatività,
cura artigianale e amore per la natura.
"GREEN PARADISE" (green-verde; paradise - "giardino protetto")
è tutto ciò in cui crediamo
Green, come il verde vivo della natura che respira, cresce e si rigenera.
Paradise, come un giardino protetto, intimo, silenzioso… un rifugio dell'anima.
Siamo una realtà giovane, ma con alle spalle un'esperienza pluriennale nata fin dall'adolescenza, lavorando nei campi e coltivando non solo la terra, ma anche l'amore e il rispetto per la natura.
Un percorso fatto di impegno e passione, che ci ha portati a diventare oggi professionisti nel verde, guidati da una dedizione autentica e profonda.
Su di noi .....
Il titolare, Vladimir Georgiev, nato nel 1978 in Bulgaria, proviene da una famiglia di coltivatori. Cresciuto tra le distese dorate di grano, fin da giovane ha coltivato un profondo amore e rispetto per la terra, sviluppando un legame autentico con la natura e i suoi ritmi. Un'eredità fatta di valori semplici ma solidi, che ancora oggi guida ogni sua scelta professionale.
Nel 2012 arriva l'impegno più significativo della sua carriera: la gestione del complesso "Dominio Mare Resort & SPA" a Bergeggi. Un ruolo che unisce e valorizza tutte le sue esperienze precedenti. Gli viene affidata la cura e la manutenzione di un parco verde di oltre 4.000 m², comprensivo di giardini, prati, fiori, siepi e aree boschive.
Oltre agli spazi esterni, si occupa della manutenzione degli impianti, del centro benessere e degli appartamenti, assumendosi la piena responsabilità della struttura.
Grazie alla sua professionalità e disponibilità, riesce a rispondere con efficienza alle esigenze sia della clientela italiana e straniera, sia dei proprietari degli immobili, conquistando nel tempo la loro fiducia e il loro rispetto.
Grazie a questa esperienza maturata e spinto della nuova motivazione personale - la nascita della sua seconda figlia - sente il bisogno di intraprendere una nuova sfida e guardare oltre. Nel 2018 dà vita al suo progetto più ambizioso "GREEN PARADISE" (green-verde; paradise - "giardino protetto") - un luogo da vivere e custodire con cura.
Il segreto del nostro logo
Il Terzo Paradiso è il grande mito che porta ognuno ad assumere
una responsabilità personale nella visione globale.

I nostri due cerchi opposti rappresentano la singola personalità, quello centrale è il unione per sostenere insieme l'ambiente, per un futuro più pulito e colorato, rappresentato con un fiore in centro per allegrare la natura abbracciato dalla essa per proteggerci.

I due cerchi dell'infinito matematico, qui a simboleggiare i due opposti di "natura" e "artificio", uniti da un'ulteriore circonferenza, più grande, a rappresentare una nuova umanità. Il Terzo Paradiso è la terza fase dell'umanità, che si realizza nella connessione equilibrata tra l'artificio e la natura.
Il termine paradiso deriva dall'antica lingua persiana e significa "giardino protetto".
Noi siamo i giardinieri che devono proteggere questa pianeta e curare la società umana che lo abita.
Ci siamo ispirati dalla grande opera di Pistoletto chiamata Terzo Paradiso. È la fusione fra il primo e il secondo paradiso. Il primo è quello in cui gli esseri umani erano totalmente integrati nella natura. Il secondo è il paradiso artificiale, sviluppato dall'intelligenza umana, fino alle dimensioni globali raggiunte oggi con la scienza e la tecnologia. Il Terzo Paradiso è la terza fase dell'umanità, che si realizza nella connessione equilibrata tra l'artificio e la natura.
Un'intervista fasulla, ma per noi è stata comunque un'emozione autentica, vissuta agli inizi della nostra attività privata. L'agitazione ha prevalso, ma con calma e un sorriso abbiamo raccontato un pò della nostra storia.
Buona visione.